vi piaccia dir

Steven Lawler
Steven Lawler

 

e quando viene sera mi arrendo come pochi all’eco delle strade

in case fatte apposta per vivere e dormire,

ma il passo che mi porto ha sotto il mare aperto,

o foglie trite al tocco, al tacco mozzo fiocco

hai come stampato sulla faccia un sorriso sempre aperto e io è il sonno che mi tiene fermo dritto, anche se cadrei in un letto bell’è sfatto, ma da disciplina educante fui pressato e per non parere brutto riderò

di fronte alla tua faccia che chiama a danze ossesse, in realtà allegra trance che spiana i dossi folti, mi arrogo facoltà che piene più non sono di dire e di mentire sul sì, mi va, o no, lasciamo stare

eppure star di fronte al desiderio è arrabattarsi con fatica ansiosa nel dare il poco che poi niente è

mi dolgo della mezza privazione, o, se si vuole, dell’imperfetta comunione

le forze oscure tacciono quando le chiami sibille e tramano nella mente che s’ingegna falsi inganni, così succede quando pensi e fai qualcosa che ritieni proprio giusta, ma che di equo ha solo l’eco nella testa

così l’amico censurato tutt’a un tratto non sa se battere la nota che più sa, oppure tacere fino a fine messa e tanti sono quelli che dispersi: vergine macchiata dalla pena, fatto il fatto, alla calma mi darò

cosa mai vorranno dire scritture come questa

dell’aulico impasto piene e cotte appena appena,

si gioca come tanti e in altri modi intenti

per svicolar affranti da turbe e cardi santi

Senza categoria

3 thoughts on “vi piaccia dir

  1. Antonio 5 gennaio 2014 / 17:44

    E Mini’ dovrebbe cantare adesso delle cose che piaccion quando le sillabe stentano a riconoscersi in parole?

      • Antonio 5 gennaio 2014 / 20:49

        Mi chiamano Mimi’ ma il mio nome è… il mio nome è… non ricordo più, forse Lucia…storia breve…ricamo lieta…gigli…mi piacciono cose d’amore… poesia…il perché non so, anzi se qualcuno me lo spiega… 😉

Rispondi

